RSPP MODULO C

RSPP modulo C di 24 ore riservato a Liberi Professionisti e Lavoratori che intendono ricoprire l'incarico di RSPP esterno in aziende di tutti i macrosettori Ateco, indipendentemente dalla fascia di rischio dell'attività lavorativa. Il corso si svolge interamente online

Destinatari

Il Corso è progettato per Professionisti e Lavoratori che debbono rinnovare la formazione per l'incarico di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP) o di Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP).

Riferimenti Legislativi:

Accordi Stato–Regioni del 07.07.2016 e del 26.01.2006, artt. 32 e 33 del D.Lgs. 81/08 , DIR. CE 89/391 e D.Lgs. 106/09

Come seguire il corso:

Una volta iscritti verrete contattati da un nostro consulente che vi darà tutte le informazioni necessarie per la fruizione del corso, il corso si svolgerà sia in videolezioni sincrone che asincrone, un tutor sarà sempre al vostro fianco per qualsiasi problematica. Alla fine del corso è previsto un test Finale.

Requisiti di legge

La normativa non stabilisce alcun prerequisito minimo per conseguire l'attestato. Sono esonerati dalla frequenza del Modulo i possessori di laurea triennale e magistrale in Ingegneria ed Architettura.

Categorie di rischio:

Il Corso è progettato per professionisti che intendono assumere la funzione di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP). Il Modulo C è un credito formativo permanente necessario al conseguimento dell'abilitazione, se abbinato al superamento dei corsi RSPP Moduli A e B. 

Obiettivi:

Il Corso abilita Liberi Professionisti e Lavoratori in possesso dei requisiti di Legge a ricoprire il ruolo di RSPP secondo le disposizioni della Conferenza Stato–Regioni del 07.07.2016. La frequenza al Modulo C costituisce Credito Formativo Permanente, non è soggetto a rinnovo o aggiornamento ed è valido per tutti i Macrosettori Ateco indipendentemente dalla fascia di rischio dell'attività lavorativa. La formazione si svolgerà Online in videoconferenza sincrona.


300,00 €